Mazzon si trova sopra al paese Neumarkt nel basso alto adige. La piccola collina é conosciuta da anni come „il cielo del Blauburgunder“,  e ospita le migliori qualitá di vini rossi del trentino.

L‘ altezza, il sole pomerdiano e la zona offrono i migliori requisiti che servono ad un blauburgunder per  maturare e farlo cosi diventare tra i migliori del trentino.  L‘ Alto adige é con il suo terreno molto privilegiato,  tranne la borgogna, una delle poche zone del mondo dove cresce un Pinot nero di tale alta qualitá, qui trova la sua tipica espressione.

Proprio in questa zona eccezzionale abbiamo potuto aquistare 6,5 ettari di terreno nel 1986, per mettere piede in questo modo  nella nostra patria originaria con vigneto proprio.  Passo dopo passo sono state ricoltivate tutte le viti, e siamo passati al sistema  della „Drahtrahmenkultur“, il quale é oggi indispensabile per produrre vini di elevata qualitá.

Principalmente viene coltivato il blauburgunder, che trova qui le caratteristiche molto vicine a quelle della borgogna, e l autenticitá della regione Gewürztraminer, la quale origine é Tramin che si trova proprio nella parte opposta della val d‘ Adige.

Nel frattempo i nostri vini non vengono degustati solo da specialisti del vino, ma sempre di piú anche da molti appassionati.

 






© Weingut Gottardi | 39040 Neumarkt Mazzon | +39 0471 812773 | weingut@gottardi-mazzon.com | Impressum | Design LML